Benvenuti!

Benvenuti nella sezione del mio blog dedicata ai commenti.
Qualsiasi commento o contributo è ben accetto, purchè educato e costruttivo.
Commenti di altra natura verranno cestinati!

9 thoughts on “Benvenuti!

  1. Salve,
    siamo due studenti di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano..Dobbiamo sviluppare un progetto di Laurea che riguarda gli aerogeneratori e da diverse ricerche siamo stati interessati dal Parco Eolico a Buddusò in Sardegna sia perchè ci riguarda da vicino essendo di ambito nazionale sia perchè si sposa bene con il tipo di progetto che avevamo in mente.L’obiettivo è quello di progettare un aeregoneratore ad asse orizzontale,corrispondente quindi le E70 del parco,per la generazione di energia elettrica.
    Volevamo sapere se era possibile avere delle informazioni tecniche specifiche riguardanti la turbina o delle indicazioni su come impostare il progetto.
    La ringraziamo anticipatamente per la disponibilità e la salutiamo cordialmente.

  2. Ciao Federico, volevo fare due chiacchiere con te in quanto devo installare due aerogeneratori da 60 Kwp rigenerati Vestas V 20, ed ho ancora delle incertezze.
    Grazie

  3. Buongiorno, sono Lorenzo Battisti, l’autore del testo (Gli impianti motori eolici) da cui ha copiato le figure senza citarmi ed indicandole come suo copyright, Informerò l’ufficio legale dell’Università di Trento per la violazione del copyright al fine di prendere gli opportuni provvedimenti.
    Lorenzo Battisti

    • Gentilissimo Prof. Battisti,
      Le scrivo in merito al Suo reclamo sulla mia pagina WEB. La mia pagina ha un carattere divulgativo e non ne traggo benefici commerciali: avendo io acquistato il suo libro e riportandone solo una minima parte, non pensavo di incorrere in problematiche di copyright. Comprendo perfettamente il suo punto di vista e pertanto sto provvedendo a rimuovere tutte le pagine. Entro poche ore l’operazione dovrebbe essere conclusa.
      Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi approfondimento sia necessario
      Un saluto cordiale,

      Federico Guidi

Lascia un commento